Entra nel mondo True e ricevi l’esclusiva guida CMF (Color, Material, Finishing)

Clicca qui
TRUE_Salone25_7524-Pano

Salone 2025

Salone del Mobile 2025

Living Materials: costruire con la materia, disegnare con il colore

Al Salone del Mobile, True presenta nuove collezioni ed estensioni di gamma che esplorano il concetto di Living Materials,

dove legno, marmo e tessuto si fondono per dare vita a prodotti che evolvono con l’ambiente e con chi li utilizza.

Ogni materiale è scelto non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua capacità di interagire con il tempo e lo spazio, diventando testimone di un racconto unico, che si sviluppa nel tempo.

Hall 14, Stand B24

Anche quest’anno, dall’8 al 13 Aprile, True partecipa al Salone del Mobile, l’evento internazionale che ridefinisce il design e l’abitare contemporaneo. Un’occasione per esplorare le nostre nuove soluzioni d’arredo, pensate per trasformare ogni spazio in un luogo di lavoro e di vita, con autenticità, funzionalità e innovazione.

Orario: 9.30am – 6.30pm

Lisa Soft – designed by e-ggs

Lisa Soft è un abbraccio di comfort e leggerezza.

Progettata da e-ggs, che reinterpreta il concetto di comfort con sensibilità contemporanea, offre una seduta accogliente grazie alla scocca in poliuretano espanso con inserto rigido.

La struttura in legno di rovere o frassino le conferisce calore e naturalezza, mentre il cuscino appoggiato su di essa, aggiunge un ulteriore tocco di morbidezza. Disponibile con o senza cuscinatura, Lisa Soft è anche un progetto sostenibile: a fine vita, il materiale della scocca può essere riciclato e riutilizzato, chiudendo il cerchio della sostenibilità senza rinunciare allo stile.

Zuel – designed by Parisotto+Formenton

Zuel è più di un tavolo: è un incontro tra design e natura, un omaggio al villaggio montano di Cortina d’Ampezzo da cui prende il nome.
Disegnato da Parisotto+Formenton, si distingue per la sua gamba a cavalletto, un dettaglio iconico che ne caratterizza la struttura e lo rende unico.
Le sue linee pulite si fondono con la solidità del legno massello, disponibile in rovere, noce e frassino. Perfetto per ambienti contemporanei e spazi di lavoro, Zuel è disponibile nelle versioni rotonda e rettangolare, con un’altezza standard di 74 cm e un’opzione più alta per un utilizzo versatile. Funzionalità ed eleganza si uniscono grazie al piano con top access e alla trave di cablaggio sottopiano, rendendolo ideale per ogni esigenza.

Sho Lounge – designed by Favaretto&Partners

Creato da Favaretto&Partners, pionieri di funzionalità, design innovativo e una vivace dose di ingegno, Sho Lounge introduce un nuovo telaio con tavoletta laterale per una funzionalità potenziata. La scocca in pelle con interno in tessuto avvolge chi si siede, garantendo un comfort avvolgente. La base a quattro gambe fisse offre stabilità nella versione con tavoletta, mentre per un look più essenziale è disponibile con base tonda a disco, senza accessori. Sho Lounge è il connubio perfetto tra relax e praticità, per ambienti eleganti e dinamici.

Essence – designed by Norm Architects

L’essenza del design si evolve con Essence.

Firmata da Norm, studio danese noto per la sua visione essenziale ed elegante, la collezione si arricchisce di nuovi dettagli e materiali che esaltano la purezza delle forme.

Debutta quest’anno Essence Tall Cabinet, caratterizzata da ante in vetro; mentre gli sgabelli e i coffee table ora sfoggiano un raffinato top in marmo. La consolle TV è proposta sia con che senza marmo, per una versatilità estetica senza compromessi. Ma è lo sgabellino interamente in travertino a catturare lo sguardo: una presenza scultorea che esalta la matericità della pietra, trasformandolo in un piccolo capolavoro da guardare e toccare. Essence continua, così, a rappresentare la sintesi perfetta tra funzionalità e bellezza senza tempo.

Sibillino – designed by e-ggs

Sibillino è la sintesi perfetta tra compattezza e carattere.

Creato da e-ggs, specialisti nella progettazione di arredi flessibili e funzionali, nasce per adattarsi a spazi più contenuti senza rinunciare all’eleganza e al comfort.

Evoluzione del divano Sibylla, mantiene il suo spirito morbido e raffinato riducendo le dimensioni. La versione a due posti misura 220 cm di lunghezza e 78 cm di profondità, mentre, per chi cerca soluzioni ancora più agili, sono disponibili una variante da 170 cm e una versione poltrona. Pensato per il mondo contract, Sibillino porta lo stile e il comfort di un divano domestico negli spazi del lavoro e dell’accoglienza.

Con Living Materials, ogni pezzo della collezione non è solo un oggetto di design, ma una testimonianza di un incontro tra natura e creazione, dove materiali vivi e in continua evoluzione si fondono in un’armonia perfetta. Ogni prodotto racconta una storia che si scrive giorno dopo giorno, arricchendosi di nuove sfumature, senza mai perdere la sua essenza.