Parisotto+Formenton
Aldo Parisotto (Monselice, 1962) si laurea nel 1988 in Architettura allo IUAV di Venezia con James Stirling. Dal 2001 al 2003 è titolare del corso di interior design a Trieste e tuttora continua l’attività di visiting professor in diverse realtà accademiche italiane.
Massimo Formenton (Padova, 1964) si laurea in Architettura allo IUAV nel 1989. Nel 1990 inizia l’attività professionale dei due progettisti e nasce a Padova lo studio Parisotto + Formenton Architetti che dal 2004 ha sede anche a Milano.
La ricerca progettuale si orienta verso molteplici temi, sviluppando esperienza nel contesto nazionale ed internazionale. Nell’ambito architettonico si cimentano con realizzazioni museali, commerciali e residenziali (recentemente concluso il restauro dello storico palazzo Ricordi a fianco della galleria Vittorio Emanuele a Milano). Nell’architettura d’interni il core business è rappresentato dal retail design a 360°, dal concept al project management, anche attraverso le prolungate collaborazioni con importanti aziende italiane ed internazionali della moda e del lusso (fra gli altri, Francesco Biasia, Salvatore Ferragamo, Eleventy, Testoni e Vic Matiè). Parisotto + Formenton sono inoltre autori del concept delle boutique e dei boutique-bar Nespresso di tutto il mondo.
Sovrapponibili e componibili, bassi e compatti, lineari e preziosi, sono versatili come tavolini d’appoggio, di complemento, di servizio, dalla casa all’ufficio.
Un sistema di sedute comode, flessibile e modulabile, adatto ad ogni spazio grazie alle possibilità sintattiche infinite.
Uno scenario dinamico che si adatta a ogni esigenza, sia di cucina che di socialità, diventando punto d’incontro nella quotidianità, sia domestica che professionale. È il centro dell’azione, della creatività, della condivisione… e del gusto, in modo compatto!
Il design contemporaneo ed essenziale di questo sistema di sedute declina in svariate configurazioni un’idea concettuale di funzionalità e flessibilità, coniugata con un’estetica fatta di dettagli curatissimi.
Oscar: un divano con schienale che segue un design dalla struttura geometrica, addolcita da curvature e linee morbide.
Ispirato ai tradizionali sgabelli da lavoro o da disegno, lo sgabello TOD è disponibile in due diverse altezze.
Wing è un tavolo che nasce per gli ambienti di lavoro, ma può essere declinato in contesti home-office o domestici.
Molto più di un tavolo: uno spazio da vivere che si fa cucina e luogo di convivialità, diventando il cuore pulsante della vita domestica e lavorativa.