Leonardo Rossano
Architetto e designer si laurea a Firenze, dove risiede, nel 1991. Negli anni ‘90 collabora con l’architetto Claudio Nardi di Firenze per progetti di residenze private, spazi pubblici e boutiques di esponenti della moda italiana come Dolce & Gabbana, G. Ferrè e Valentino. Cofondatore, nel 2012, di CODICE – collective design, gruppo di autoproduzione di oggetti di design.
Dal ‘98 svolge la libera professione progettando mobili, prodotti, spazi espositivi, curando l’immagine aziendale e la comunicazione. Tra i clienti Tma, Lapalma, R.F.Yamakawa, True design. Per la Clerprem ha curato la direzione artistica e disegnato sedili ferroviari. Svolge attività didattica e di ricerca: dopo la tesi è assistente del prof. Roberto Segoni al corso di disegno industriale e fino al 2009 docente al corso di laurea in Progettazione della Moda di Firenze. Tra le materie insegnate “Progettazione del prodotto d’arredo” e “Teoria e Storia del disegno industriale”. Attualmente insegna Furniture design al Florence Institute of design International.
Aladdin è il confortevole sistema di sedute disegnato da Leonardo Rossano per True Design.
DNA outdoor: la versione interamente in acciaio della panca diventata ormai un pezzo iconico della collezione di True design.
La famiglia di sedute Marina si amplia per arricchire la nostra collezione outdoor.
Neo, il sistema di tavoli per esterno, disegnato da Leonardo Rossano e Debora Mansur, nasce dall’ispirazione alle geometrie lineari dell’arte astratta.