Quando un oggetto diventa iconico ci si può iniziare anche a giocare.
Trovargli nuove varianti, declinazioni o costruirgli addosso una vera e propria capsule collection. È così che unendo l’estro creativo del designer Francesco Favaretto, la varietà e le potenzialità dei tessuti Kvadrat e l’occasione di una fierainternazionale (Dubai Design Week) ha preso forma l’edizione speciale e coloratissima della famiglia Fender.
La mente di un giovane e visionario designer, il prodotto di un’azienda che festeggia quest’anno i suoi 40 anni e i tessuti di una delle eccellenze mondiali in campo tessile, si uniscono per un’inedita e irriverente collezione.
I 20 tessuti selezionati e utilizzati da Favaretto per enfatizzare le iconiche rotondità dei suoi Fender, famiglia di imbottiti che comprende divani, poltrone, poltroncine e sedute lounge, rispettano tutti gli elevati canoni di produzione Kvadrat: resistenza, sostenibilità, alto grado di confort e ricercatezza nel design.
La forma che caratterizza la famiglia di sedute Fender si trasforma in una “maniglia”, ma da tavolo. Una presa ergonomica e identitaria diventa la cifra stilistica del Fender side table. Un coffe table maneggevole e facilmente posizionabile. Ovunque. Il tavolino Fender di Favaretto and Partners è progettato in tre varianti (d.16″ x h.16″, d.18″ x h.20″ e d.22″ x h.24″).
Il tessuto diventa uno strumento in mano al designer per dar vita ad una interpretazione artistica di un prodotto industriale riportando alla dimensione umana e personale anche l’oggetto prodotto e ingegnerizzato in grande scala.
In un mondo in cui la qualità della produzione deve sempre più andare di pari passo con l’esclusività del prodotto, la capsule collection che True presenterà in anteprima alla Dubai Design Week, apre una nuova frontiera della propria collezione: le edizioni limitate e personalizzate.