Il progetto di True per i tavoli è una visione a tutto tondo, non solo sulla funzione degli oggetti, ma anche sulla loro ergonomia, gli stili e gli ambienti. Finiture preziose per gli spazi domestici (i nuovi coffee table della famiglia Blade nascono in marmo), ergonomia contemporanea (il sistema Equo affianca un tavolo alto a sedute comode e cablate), dettagli sofisticati (il tavolo Ermete permette di avere un’ampia superficie di appoggio senza gambe centrali, consentendo di vivere in modo fluido e completo lo spazio).
La collezioni di tavoli Blade, disponibili in differenti varianti (tondo, rettangolare o quadrato) e connotati da una grande leggerezza formale, è caratterizzata dal piano in legno lavorato con bordo in massello, con uno smusso marcato che assottiglia il profilo, affilandolo e alleggerendone la percezione.
I nuovi coffee table nascono dalla famiglia Blade, con cui condividono la grande leggerezza formale e lo smusso marcato del piano che alleggerisce la percezione delle sue forme. Sovrapponibili e componibili, bassi e compatti, lineari e preziosi, sono versatili come tavolini d’appoggio, di complemento, di servizio, dalla casa all’ufficio. La collezione di piani in MDF laccato è ulteriormente impreziosita dalle varianti in marmo verde Alpi, rosso Verona e bianco Carrara.
Tutte queste sono le parole chiave alla base dell’approccio progettuale di True per i propri tavoli; la conclusione è la medesima: extraordinary, everyday. Sia a casa che in ufficio.
Un oggetto nuovo, anomalo e ibrido. Una seduta che sta a metà strada fra lo sgabello, la panca e la parete in cui ci appoggiamo in modo istintivo e informale mentre chiacchieriamo, al telefono così come di persona.
Due piani tondi di diverso diametro e tre gambe in acciaio tagliate al laser, compongono il tavolino Cloud. La forma a nuvola permette di creare configurazioni sempre diverse con molteplici funzioni. Proposto in due possibili altezze, si distingue per semplicità, pulizia delle linee e grande flessibilità d’uso. Si inserisce perfettamente in contesti diversi: contract, casa e ufficio.
Dal coffee table ai piani di lavoro, dal tavolo che si attrezza e diventa cucina, a quello pensato per le riunioni veloci, quasi in piedi. Piani in marmo, in legno, in massello e con strutture rinforzate per non avere appoggi a terra anche quando le superfici sono ampie.
Wing
In un ambiente di lavoro sempre più orientato all’inserimento del singolo all’interno di un network, il sistema di tavoli Wing è stato sviluppato per garantire grande flessibilità e rapida adattabilità alle mutevoli esigenze di organizzazione degli spazi.
I pannelli imbottiti acustici consentono infatti di riconfigurare le aree di lavoro passando da macro ambienti di condivisione a dei micro ambienti per il focus del singolo, creando un clima favorevole alla concretizzazione delle idee. Forme e materiali sono stati studiati per veicolare una sensazione di benessere che crea un clima disteso e al tempo stesso un ambiente produttivo, consentendo all’individuo di vivere appieno l’ecosistema-lavoro.
Ermete
Molto più di un nuovo tavolo: Ermete è lo spazio ampio e sospeso per creare il proprio mondo. Superfici vaste e sottili capaci di reggere pesi e dimensioni senza la necessità di aggiungere gambe di supporto: non si tratta di magia, ma di progettazione.
Tizio e Caio è un tavolino multifunzionale composto da due elementi separati.
Caio è la parte superiore in compensato di legno che si trasforma in vassoio o supporto indipendente. Tizio è il tavolino in lamiera d’acciaio e tubolare che ne costituisce la base.