Orgatec 2024
Un’evoluzione dell’ormai iconico tavolo Wing progettato da Parisotto+ Formenton architetti e diventato un best seller dell’azienda. Questa declinazione, pensata come tavolo da atelier/lavoro, nasce in versione alta così da permettere il lavoro in piedi, ma ben si adatta anche nella sua variante ad altezza standard.
La rivisitazione del classico banco da lavoro che si trasforma nel perfetto spazio operativo per modellerie, sartorie, materioteche, prototipie, officine e laboratori, presenta un piano in linoleum soft touch colore nero, con dettagli e finiture a contrasto, da cui sale una struttura centrale a vela in metallo forato che funge sia da divisorio che da pannellatura “porta tutto”.
Cute è una famiglia nata dalla lavorazione stondata del legno massello che rende visivamente morbida la sua matericità severa.
Lo sgabello Cute riesce ad essere confortevole e avvolgente, grazie alle sue linee arrotondate e alla sua cuscinatura integrata. Paffuto, tondo e attraente, invoglia all’uso dello sgabello come seduta non solo temporanea, ma anche per lunghe ore di sosta.
A completare la famiglia, una serie di tavolini di diversi diametri e altezze che ricalcano la struttura dello sgabello e che portano la rotondità della bisellatura del bordo ad avvolgere il piano incassato in vetro temperato.
Sho Lounge è l’evoluzione lounge della famiglia di sedute Sho. La sua scocca in poliuretano avvolge l’intera seduta e può essere tenuta grezza e verniciata o tappezzata in singolo colore.
La cucitura è ribattuta in coda di topo creando un piping tono su tono che rimarca le curve perimetrali e crea un gioco tattile-visivo. La morbidezza della cuscinatura è in contrasto con la struttura rigida della seduta, costituita da una scocca e da un tubolare metallico.
Un tavolo operativo, attorno al quale trascorrere comode ore di lavoro e di riunioni. La sua struttura lineare e leggera è caratterizzata da una particolare sezione della gamba in lamiera piegata ad L che, nonostante le sue misure minime, lascia spazio anche al passaggio cavi, permettendo di avere un piano elettrificato e cablato. La giuntura tra i tre elementi – gamba, piano del tavolo e barra laterale – diventa un delicato dettaglio geometrico, che unifica il design in un’ampia scelta di materiali di superficie, combinazioni di colori, formati, altezze e qualsiasi numero di elementi ripetuti.
Linea è un sistema modulare di contenitori progettato sia per il contract sia per la casa.
Versatile e personalizzabile, si compone di moduli accostabili che, completati da ante ed elementi aperti, trasformano il sistema in un’ampia gamma di configurazioni, con diversi colori e finiture. Con un design essenziale ma riconoscibile, Linea arreda lo spazio e disegna le quinte perimetrali degli ambienti. La sua struttura è in mdf laccato, mentre i fianchi possono essere sia laminati sia impiallacciati in legno, creando così dei contrasti cromatici e di finitura che aumentano la tridimensionalità del pezzo. È possibile avere diverse combinazioni: con vani a giorno, chiusi, a libreria, e persino con ante dotate di serratura.