Il sistema Sho è composto da poltrona, divano da due a tre posti, pouf e chaise lounge. Tutti i suoi elementi sono proposti in due versioni: schienale basso per ambienti contract e living, schienale alto per una maggiore privacy e quindi adatto ad ambienti lavorativi. Possono essere inoltre accostati tra loro per creare spazi di condivisione resi ancor più funzionali dai possibili accessori integrabili, quali prese elettriche e ripiani di lavoro.
Sperimentare, costruire, creare.
La realizzazione del prototipo non è solo un momento magico, ma rappresenta il punto fondamentale di un progetto grazie al quale è possibile controllare eventuali problematiche, apportare modifiche, scoprire opportunità, rafforzare un’intuizione. Così è stato per il sistema Sho.
Sho si caratterizza per una possente presenza fisica. Le sue forme sinuose sono racchiuse all’interno di un rigoroso guscio esterno che fa da sostegno a schienale e braccioli. I designer hanno sviluppato il sistema pensando alle nuove aree lounge, progettate per la comunicazione e il relax.
Una lounge, una sala d’attesa, il salotto di casa o un ristorante: il sistema Sho, elegante e funzionale, risponde a diverse esigenze, nell’esplorazione sia degli ambienti domestici, sia dei territori ibridi dedicati al lavoro o all’ospitalità.
I designer
Curiosità, tenacia e passione per la ricerca caratterizzano da oltre 40 anni il nostro lavoro presso il nostro Studio di Design industriale e architettura d’interni fondato nel 1973 a Padova da Paolo Favaretto. Già negli anni ’80 lo Studio è stato uno dei primi in Italia a intrattenere rapporti d’affari all’estero, collaborando con prestigiose aziende in Nord America, Europa e Asia.